Environmental Assessments and Authorizations: SEA - EIA - IPPC Permit

You are in:

Avvio della consultazione della procedura di valutazione ambientale strategica (VAS) del Programma nazionale di controllo dell’inquinamento atmosferico.

MATTM - Logo stella

13/10/2020

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, in qualità di Autorità procedente, ha comunicato l’avvio della consultazione per la procedura di Valutazione ambientale strategica (VAS) del Programma nazionale di controllo dell’inquinamento atmosferico.
Il procedimento di Valutazione ambientale strategica comprende la valutazione di incidenza di cui all’art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica n. 357/1997 e ss.mm.ii..
La proposta di programma, il rapporto ambientale, comprensivo della valutazione di incidenza, e la sintesi non tecnica sono disponibili al link: https://va.minambiente.it/it-IT/Oggetti/Documentazione/7123/10252.
Entro il termine di sessanta giorni a partire dal 7 ottobre 2020, chiunque ne abbia interesse, può presentare in forma scritta le proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, indirizzandoli al Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Direzione generale per la crescita sostenibile e la qualità dello sviluppo (DG CRESS) - via Cristoforo Colombo n. 44 - 00147 Roma.
Le osservazioni possono essere inviate anche mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: CRESS@pec.minambiente.it.