Environmental Assessments and Authorizations: SEA - EIA - IPPC Permit

You are in:

Progetto di ammodernamento complessivo ("repowering"), relativo all'impianto eolico esistente denominato "Parco Eolico Sant'Agata" della potenza complessiva di 72 MW, con smantellamento degli attuali 36 aerogeneratori e sostituzione in riduzione degli stessi con l'installazione di 17 nuovi aerogeneratori, della potenza unitaria di 6,8 MW, per una potenza totale di impianto pari a 115,6 MW, da realizzarsi nel Comune di Sant'Agata di Puglia (FG), con opere di connessione alla RTN (cod. MYTERNA 202102182) ricadenti anche nel Comune di Accadia (FG).


General information

Work: Progetto di ammodernamento complessivo ("repowering"), relativo all'impianto eolico esistente denominato "Parco Eolico Sant'Agata"

Project: Progetto di ammodernamento complessivo ("repowering"), relativo all'impianto eolico esistente denominato "Parco Eolico Sant'Agata" della potenza complessiva di 72 MW, con smantellamento degli attuali 36 aerogeneratori e sostituzione in riduzione degli stessi con l'installazione di 17 nuovi aerogeneratori, della potenza unitaria di 6,8 MW, per una potenza totale di impianto pari a 115,6 MW, da realizzarsi nel Comune di Sant'Agata di Puglia (FG), con opere di connessione alla RTN (cod. MYTERNA 202102182) ricadenti anche nel Comune di Accadia (FG).

Developer: Fri-El S. Agata S.r.l.

Project type: Onshore wind farm

Deadline for submission of comments: 02/05/2024 mail

Territories and marine areas

Regions: Puglia

Provinces: Foggia

Municipalities: Accadia, Sant'Agata di Puglia

Marine areas: None

Select procedure

Procedure Procedure Code Starting date Stage of the procedure
Environmental Impact Assessment (PNIEC-PNRR) 9222 17/11/2022 EIA-SEA Technical Committee's opinion expressed; Decision being prepared Procedure details Documents