Environmental Assessments and Authorizations: SEA - EIA - IPPC Permit

You are in:

Progetto per la realizzazione di un impianto eolico denominato "Monteruga", costituito da 5 aerogeneratori di potenza nominale pari a 6,6 MW, per una potenza complessiva di 33 MW, da realizzarsi nei comuni di Salice Salentino (LE), Veglie (LE) e Nardò (LE), con opere di connessione alla RTN ricadenti nei comuni di San Pancrazio Salentino (BR), Avetrana (TA) ed Erchie (BR) (cod. MYTERNA n. 202100055).


General information

Work: "Monteruga", 5 aerogeneratori pari a 6,6 MW, potenza di 33 MW, Salice Salentino (LE), Veglie (LE) e Nardò (LE), con opere di connessione alla RTN ricadenti nei comuni di San Pancrazio Salentino (BR), Avetrana (TA) ed Erchie (BR)

Project: Progetto per la realizzazione di un impianto eolico denominato "Monteruga", costituito da 5 aerogeneratori di potenza nominale pari a 6,6 MW, per una potenza complessiva di 33 MW, da realizzarsi nei comuni di Salice Salentino (LE), Veglie (LE) e Nardò (LE), con opere di connessione alla RTN ricadenti nei comuni di San Pancrazio Salentino (BR), Avetrana (TA) ed Erchie (BR) (cod. MYTERNA n. 202100055).

Developer: wpd Salentina s.r.l.

Project type: Onshore wind farm

Deadline for submission of comments: 30/06/2023 mail

Territories and marine areas

Regions: Puglia

Provinces: Taranto, Brindisi, Lecce

Municipalities: San Pancrazio Salentino, Erchie, Salice Salentino, Nardo', Avetrana, Veglie

Marine areas: None

Select procedure

Procedure Procedure Code Starting date Stage of the procedure
Environmental Impact Assessment (PNIEC-PNRR) 9795 02/05/2023 CTPNRR-PNIEC's assessment Procedure details Documents