08/06/2022
Il giorno 24 maggio 2022, Il Ministero dell’Istruzione, in qualità di Proponente, ha presentato l’istanza per l’avvio della fase di consultazione del Rapporto preliminare a tutti i soggetti competenti in materia ambientale per il Programma Nazionale “Scuola e competenze 2021-2027”.
Il Programma nazionale si propone l’obiettivo di migliorare la qualità, l’inclusività, l’efficacia e l’attinenza al mercato del lavoro del sistema di istruzione e di garantire la parità di accesso e di completamento di un’istruzione inclusiva e di qualità per tutti gli studenti compresi gli adulti e i giovani adulti, anche attraverso lo sviluppo di infrastrutture accessibili, innovative e sostenibili. Le azioni riguardano l’intero territorio nazionale, con una particolare attenzione alle Regioni del Mezzogiorno caratterizzate da maggiore debolezza sul piano dei livelli di competenza e del tasso di dispersione scolastica.
É stabilito un tempo di 30 giorni per la presentazione dei contributi da parte dei Soggetti Competenti in materia Ambientale, a partire dal 7 giugno 2022.
La documentazione inerente il Rapporto preliminare di VAS è reperibile al link: https://va.mite.gov.it/it-IT/Oggetti/Info/8749
Eventuali osservazioni dovranno pervenire al seguente indirizzo: va@pec.mite.gov.it