Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali: VAS - VIA - AIA

Sei in:

Convegno "Stato dell'arte della normativa ambientale sui campi elettromagnetici"

20120327_news_convegno_cem

27/03/2012

Il 19 aprile si terrà a Roma il convegno dedicato a fare il punto sullo stato dell'arte della normativa ambientale sui campi elettromagnetici, organizzato dall'ISPRA, dall'Università di Roma "La Sapienza" - Facoltà di Ingegneria civile e industriale, e dalla Federazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni - AEIT.

A partire dal quadro internazionale e nazionale della normativa di settore  verranno affrontati aspetti connessi allo sviluppo di nuovi sistemi di comunicazione ed alle problematiche nell'attuazione delle vigenti disposizioni normative (Legge Quadro 36/2001).

Tra gli interventi in programma è   prevista la partecipazione della Direzione generale per le Valutazioni Ambientali - Divisione III Inquinamento atmosferico, acustico, elettromagnetico, che presenterà una proposta di provvedimento attuativo delle disposizioni previste dall'art. 9 comma 2 della Legge 36/2001, relative alla predisposizione di piani di risanamento da parte dei gestori degli elettrodotti.