Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali: VAS - VIA - AIA

Sei in:

Piano di gestione del rischio di alluvioni - II ciclo di gestione della Sardegna - Verifica di Assoggettabilità a Valutazione ambientale strategica - Avvio della consultazione sul Rapporto preliminare

MATTM - Logo stella

04/02/2021

La Regione Autonoma Sardegna ha richiesto l'avvio della procedura di verifica di assoggettabilità a VAS per il Secondo ciclo di pianificazione del Piano di Gestione del rischio di alluvioni.       

Il Piano riguarda tutti gli aspetti della gestione del rischio di alluvioni, in particolare la prevenzione, la protezione e la preparazione, comprese le previsioni di alluvione e il sistema di allertamento nazionale, e tiene conto delle caratteristiche del bacino idrografico o del sottobacino interessato. Esso comprende anche la promozione di pratiche sostenibili di uso del suolo e il miglioramento delle azioni di ritenzione delle acque.

Ai sensi dell'art. 12 del D.lgs. n. 152/2006, è avviata la fase di consultazione sul Rapporto preliminare, che terminerà il 05/02/2021.

La documentazione relativa al Rapporto preliminare è consultabile sul portale delle valutazioni ambientali VAS-VIA-AIA all’indirizzo: https://va.minambiente.it/it-IT/Oggetti/Documentazione/7727/11208.

Eventuali contributi ed osservazioni potranno essere inviati all'indirizzo PEC: CRESS@PEC.minambiente.it.