Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali: VAS - VIA - AIA

Sei in:

Procedura di Valutazione Ambientale Strategica relativa al Programma Nazionale Just Transition Fund – PN JTF: avvio della consultazione sul Rapporto preliminare

MATTM - Logo stella

20/06/2022

Il giorno 14 giugno 2022, Agenzia per la Coesione Territoriale, in qualità di Proponente, ha presentato l’istanza per l’avvio della fase di consultazione del Rapporto preliminare a tutti i soggetti competenti in materia ambientale per il Programma Nazionale Just Transition Fund 2021-2027.

Il Programma è diretto a fornire sostegno alle persone, alle economie e all'ambiente dei territori che fanno fronte a gravi sfide socio-economiche, derivanti dal processo di transizione verso gli obiettivi 2030 dell'Unione Europea per l'energia e il clima.

Il programma si concretizza nell’attuazione di due Piani Territoriali riguardanti i territori del Sulcis Iglesiente e di Taranto.

È stabilito un tempo di 30 giorni per la presentazione dei contributi da parte dei Soggetti Competenti in materia Ambientale, a partire dal 17 giugno 2022.

La documentazione inerente al Rapporto preliminare di VAS è reperibile al link: https://va.mite.gov.it/it-IT/Oggetti/Documentazione/8765/12899

Eventuali osservazioni dovranno pervenire al seguente indirizzo: va@pec.mite.gov.it