29/11/2023
Il Ministero federale per l’azione climatica, l’ambiente, l’energia, la mobilità, l’innovazione e la tecnologia della Austria ha richiesto all’Italia di manifestare l’interesse a partecipare alla procedura di Valutazione ambientale strategica del Piano in oggetto, a cui l’Italia ha risposto esprimendo la propria volontà di partecipare.
Il Ministero austriaco ha dunque avviato la consultazione transfrontaliera con l’Italia, in linea con l’art. 5 della Convenzione di Espoo, fornendo la documentazione necessaria da sottoporre a consultazione nazionale.
La Direzione generale Valutazioni Ambientali, quale Autorità competente per i procedimenti di Valutazione ambientale, ha avviato, il 27 novembre 2023, la Consultazione pubblica prevista per il procedimento di Valutazione ambientale strategica in ambito transfrontaliero, ai sensi dell’articolo 32 del decreto 152/2006.
È possibile consultare la documentazione al link: https://va.mite.gov.it/it-IT/Oggetti/Info/10398
Le osservazioni alla documentazione pubblicata dovranno essere inviate, entro il 20 dicembre 2023, all'indirizzo: VA@pec.mite.gov.it